Risultati immagini per iscrizioni on line 2020 2021La finestra di presentazione delle domande sarà aperta dalle ore 8:00 del 7 Gennaio alle ore 20:00 del 31 Gennaio 2020.

Dalle ore 9 del 27 Dicembre 2019 sarà possibile attuare la procedura di registrazione al sistema per ottenere le credenziali di accesso alle iscrizioni.

Codici per indirizzo di studio

1. Liceo scientifico/liceo classico (incluse le curvature): SPPC011016

2. Amministrazione finanza e markenting/Turistico: SPTD011015

3. Agrario: SPRA01101V

4. Agrario: Sede di Borghetto Vara  SPRA01102X

Studenti DSA
"Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni." Solo in questo caso la scuola potrà garantire allo studente le personalizzazione e individualizzazione della didattica, attraverso le misure compensative e dispensative, nonché i necessari interventi pedagogico-didattici per il successo formativo degli alunni e degli studenti con DSA.
La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

Studenti con disabilità
Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale - a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23febbraio 2006, n. 185.