Giovedì, 21 Novembre 2019 19:57

Classe 2A 3.0 Protagonista a "Innovation Day"

Dalle parole all’ebook I.I.S.S. Parentucelli Arzelà

Docente: Michela Chiappini

Abstract: come imparano gli studenti in una classe 3.0? quali attività smart realizzano con i loro tablet comunicando e collaborando in rete? E quali prodotti creativi realizzano come “compito”? Gli studenti del Liceo Parentucelli Arzelà di Sarzana guidati dalla loro prof. Michela Chiappini, presentano una attività realizzata in coerenza con quanto nelle Comunità di Pratica del Progetto Scuola digitale liguria si sta realizzando sul fronte della produttività digitale. I ragazzi collaborano su muri virtuali per la raccolta di contenuti che diventano glossari multimediali realizzati come ebook ipermediali disponibili anche sugli store on-line.

Si rende noto che nel corso dell’attività di Alternanza Scuola Lavoro un’alunna del nostro Istituto, Margherita Paganini della classe 4E Scientifico, è risultata vincitrice del MINI-CONTEST- LA SCUOLA FA NOTIZIA con l'articolo: “IL DIRITTO DI CONTARE: il film sulle donne che hanno mandato l’uomo sulla luna”, è stata premiata a Roma nella giornata di venerdì 8/11/2019 nel corso dell’evento “La creatività fa scuola” organizzato dall’ Agenzia di stampa Dire presso l’Auditorium San Leone Magno.

L’alunna in tale occasione, è stata accompagnata da una rappresentanza della sua classe e dal Prof. Lucchetti.