Ancora un riconoscimento prestigioso per gli alunni della classe IV B Classico-curvatura teatrale che hanno partecipato nel corso dell'anno scolastico 2018/2019 al progetto a distanza “Write Your Own Masterpiece! A minisaga high school writing contest" nell’ambito di un gemellaggio elettronico con altre scuole europee.

Il progetto, che si è svolto in orario curricolare, ha visto gli studenti cimentarsi, sotto la supervisione della docente di inglese, Prof.ssa I.Piccioli, in un vero e proprio laboratorio e concorso di scrittura creativa per il genere mini saga, che si è svolto anche in modalità collaborativa transnazionale, sia a coppie che a piccoli gruppi, finalizzata alla creazione di prodotti comuni.

Tra le finalità del progetto, oltre al consolidamento delle abilità di lettura e scrittura in lingua inglese, la condivisione di obiettivi e progetti in una dimensione multiculturale, l’impiego di metodologie didattiche innovative anche grazie all’ausilio di mezzi di comunicazione e condivisione quali Padlet, Twinmail, Google, email, videochats e social media, l’uso dell’inglese come lingua di comunicazione globale, nonché l’attenzione per la netiquette e il diritto d’autore.

Dopo il Quality label nazionale, il progetto ha ricevuto anche l’ambito European Quality Label, assegnato dall’Agenzia Europea eTwinning per i risultati qualitativamente significativi conseguiti nei seguenti ambiti: innovazione pedagogica, integrazione curriculare, comunicazione e scambio, collaborazione tra scuole partner, uso della tecnologia.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

CertTwinning