Orientamento in entrata a.s. 2023-2024

Per coloro che ne avessero necessità è possibile anche effettuare l'iscrizione presso la Segreteria Didattica (tel. 0187/610831)
orario di ricevimento
lunedi, mercoledi, giovedì dalle 11:30 alle 13:00
martedi dalle 15:00 alle 17:00

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Ti aiutiamo a costruire il tuo Futuro

I Nostri Corsi

#sivalorizzanoTALENTIsicoltivanoPASSIONI

Approfondimenti/Arricchimenti Curriculari

67 +

Classi

1350 +

174 +

79 +

Anni di Esperienza

Dante e la numerologia: al Parentucelli - Arzelà una conferenza in collegamento con gli USA

Lezione tenuta da Vincenzo Vespri, docente di matematica all'Università di Firenze.e8469c837c01ed88c62a07303d2fb228 L

(CLICCA QUI) La numerologia nelle opere di Dante è il filo conduttore della conferenza in programma martedì 24 gennaio dalle 14,30 alle 17 al Parentucelli Arzelà nell'ambito del "The Twinning Project ITALIA-USA", il progetto di gemellaggio e cooperazione che vede coinvolti l'Istituto Superiore Parentucelli-Arzelà di Sarzana e la Annapolis High School nel Maryland.

In aula conferenze terrà la lezione con le sue notevoli competenze Vincenzo Vespri, titolare della cattedra di matematica all'Università di Firenze, cultore della letteratura italiana, attualmente consigliere di gabinetto del ministero dell'Istruzione per le STEM (acronimo formato con l'iniziale inglese di quattro diverse discipline, la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica).

All'evento parteciperanno gli alunni di sette classi del Parentucelli Arzelà e in collegamento web gli studenti gemellati dell'Annapolis High School.

Oltre ai dirigenti e i docenti delle rispettive scuole e ai responsabili del progetto, la conferenza prevede gli interventi e la partecipazione della professoressa Maria Fusco, dirigente Ufficio Scolastico Ambasciata d'Italia Washington DC e di Francesco Isgro, Presidente e CEO Casa Italiana Sociocultural Center e Italian American Museum of Washington DC.

Intanto, il Parentucelli Arzelà ricorda agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie che scade il 30 gennaio il termine per le iscrizioni al primo anno. Si può anche contattare direttamente la segreteria didattica a disposizione per informazioni e anche per essere di supporto delle famiglie nella fase delle iscrizioni. La scuola ha sede in piazza Ricchetti a Sarzana, il numero di telefono è 0187610831. Per chiarimenti è a disposizione anche la e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.